Consegna
Consegna
9.1 L’Utente sarà informato della spedizione tramite una comunicazione elettronica di conferma dell’avvenuta consegna al vettore.
9.2 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dall’Utente nel modulo d’ordine.
9.3 TuttoperilBetting offre all’Utente le seguenti modalità di consegna e per ciascuna di esse sono indicati i relativi termini di consegna:
- Entro 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
9.4 Le date di consegna di cui al precedente punto 9.3 sono da intendersi non tassative e puramente indicative. Termini di consegna tassativi dovranno essere previamente concordati con l’ufficio commerciale di TuttoperilBetting e confermati per iscritto da quest’ultima.
9.5 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto all’Utente.
9.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, il vettore provvede a lasciare all’indirizzo indicato dall’Utente un avviso con il quale si informa l’Utente di un secondo tentativo programmato per la data e l’ora indicati nel medesimo avviso; in caso di esito negativo al secondo tentativo di consegna, il Prodotto è depositato presso un magazzino individuato dal vettore e, in tal caso, è onere dell’Utente provvedere al ritiro del Prodotto nel termine di 15 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo alla data dell’avviso di tentata consegna. Resta inteso che, in ogni caso, trascorsi i giorni di giacenza senza che l’Utente abbia ritirato il Prodotto, quest’ultimo sarà restituito a TuttoperilBetting e il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.; in tal caso TuttoperilBetting rimborserà all’Utente l’importo dovuto, se già pagato dall’Utente, da accreditarsi sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto, se l’Utente ha effettuato il pagamento mediante carta di credito o PayPal.
9.7 Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato, fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a TuttoperilBetting, è trasferito all’Utente, quando l’Utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
9.8 In caso di conferma con data di consegna tassativa, qualora il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’Utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, richiede a TuttoperilBetting di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’Utente è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno. L’Utente non è obbligato a concedere a TuttoperilBetting il termine supplementare ex art. 61, co. 3 del Codice del Consumo se (i) TuttoperilBetting si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti ovvero (ii) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto ovvero (iii) l’Utente ha informato TuttoperilBetting, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro una data determinata è essenziale. In tali casi, l’Utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.
9.9 L’indicazione del termine supplementare di cui all’art. 61, co. 3 del Codice del Consumo e/o la comunicazione di risoluzione del contratto ex art. 61, co. 3 del Codice del Consumo dovrà essere comunicata dall’Utente a TuttoperilBetting ai recapiti indicati nel successivo punto 8.3.
9.10 Nel caso di risoluzione del contratto ex art. 61, co. 3 del Codice del Consumo, TuttoperilBetting rimborserà all’utente l’importo dovuto senza indebito ritardo secondo le modalità indicate al successivo punto 5.13.
9.11 In caso di mancata fissazione del termine supplementare ex art. 61, co. 3 del Codice del Consumo, TuttoperilBetting si impegna a comunicare all’Utente, tempestivamente e per e-mail, il nuovo termine di consegna, fatto salvo il diritto dell’Utente di risolvere il contratto.
9.12 Nel caso di ordini multipli che abbiano come oggetto Prodotti che devono essere consegnati separatamente, le disposizioni di cui alla presente clausola 5 troveranno autonoma applicazione rispetto a ciascuna consegna.
9.13 In tutti i casi che precedono in cui è dovuto all’Utente un rimborso, l’importo dello stesso sarà comunicato all’Utente tramite comunicazione elettronica. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal.